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13 luglio 2021

AIBI: LA “DOLCE” RISCOSSA DELLA PASTICCERIA

L’Associazione Italiana Bakery Ingredients prevede consumi in crescita durante l’estate, grazie alla voglia di normalità degli italiani, ed un parziale recupero dei volumi persi a causa della pandemia. Attenzione alla salute e ritorno alla tradizione […]
9 luglio 2021

SEMI OLEOSI: CARLO TAMPIERI NELL’EXECUTIVE BOARD DI FEDIOL

L’imprenditore faentino, presidente del Gruppo oli da semi di ASSITOL, è stato nominato ai vertici dell’Associazione europea di settore in rappresentanza dei Paesi del Mediterraneo. Dopo la stop della pandemia, occorre lavorare al rilancio del […]
1 luglio 2021

FEDERALIMENTARE: AD ENRICO COLAVITA LA DELEGA ALL’EUROPA

L’imprenditore, presidente della Colavita SpA, storica impresa produttrice di olio d’oliva associata ad ASSITOL, è da sempre in prima linea sui mercati esteri e nella rappresentanza associativa. Dalla produzione di olio d’oliva alla sua promozione […]
16 giugno 2021

EUROPEI DI CALCIO: ANCHE IL LIEVITO SCENDE IN CAMPO

In occasione della partita di inaugurazione, Sonia Peronaci presenta la focaccia genovese, street food amato in tutta Italia, nell’ambito della campagna welovelievito.it Anche il lievito scende in campo al fianco dei tifosi della nostra Nazionale, […]
20 aprile 2021

OLIO D’OLIVA PROTAGONISTA DELLE DISPENSE ITALIANE. MA QUANTI ITALIANI LO SANNO CONSERVARE?

  L’extra vergine è premiato dall’effetto-scorte, ma spesso i consumatori non sanno come gestirlo a casa. Anche la pandemia non aiuta la fluidità della catena della corretta conservazione e, in caso di ritardi o disattenzione, […]
12 aprile 2021

Welovelievito.it: il cubetto più amato dagli italiani si racconta sul web

  Nuova personalità per il sito internet dedicato al lievito, che si accompagna al lancio della campagna sui social media, con Sonia Peronaci nel ruolo di “ambassador”.   Sito totalmente rinnovato, campagna social dedicata ai […]
8 aprile 2021

GIRASOLE: LA LEZIONE DEL COVID PER RILANCIARE IL SETTORE

Assitol spiega gli effetti della pandemia sul mercato dell’olio da semi più consumato in Italia e propone un nuovo approccio, a partire dalle tendenze di consumo. Il futuro del girasole passa per sostenibilità, attenzione all’origine, […]
19 marzo 2021

ARTIGIANALE, SICURO, LOCALE: COME CAMBIA IL PANE DEGLI ITALIANI

A Sigep Exp, AIBI e ASSITOL hanno illustrato le nuove tendenze dell’arte bianca, strettamente legate alla pandemia. Dalla digitalizzazione allo smart working nei bakery bistrot, ecco come il settore prevede di ripartire, interpretando i mutamenti […]
15 marzo 2021

SIGEP: LA “DIGITAL EXPERIENCE” DI AIBI E ASSITOL

In occasione della grande manifestazione dedicata al “fuori casa” e al mondo del pane, in programma a metà marzo, AIBI sarà presente con una serie di iniziative sulla piattaforma digitale di Sigep, organizzate in collaborazione […]
10 febbraio 2021

OLIO EXTRA VERGINE, IL SUPERFOOD PIU’ AMATO DAGLI ITALIANI

Da semplice condimento a prodotto salutistico, l’extra, dalla sua nascita ad oggi, ha vissuto un profondo cambiamento. A Olio Officina Festival ASSITOL ha affrontato il tema dei nuovi consumi, cresciuti del 6% nel 2020, ed […]