DIRETTIVA RINNOVABILI: PER ASSITOL SI PUO’ FARE DI PIU’
12 gennaio 2018
PANE E OLIO, LA MERENDA ALL’ITALIANA PER TUTTI I GUSTI
29 gennaio 2018

SIGEP: AIBI IN PRIMA LINEA A SOSTEGNO DELL’ARTE BIANCA

L’Associazione italiana Bakery Ingredients sarà presente al Salone internazionale della panificazione, gelateria e pasticceria, che si terrà a Rimini dal 20 al 24 gennaio, con l’obiettivo di rafforzare il comparto.

Sempre al fianco delle aziende del settore e in sinergia con i panificatori per modernizzare il comparto dell’arte bianca. E’ con questo obiettivo che AIBI, l’Associazione italiana Bakery Ingredients aderente ad ASSITOL, parteciperà alla 39ma edizione di Sigep, il Salone internazionale della panificazione, gelateria e pasticceria, in programma a Rimini Fiera da sabato 20 a mercoledì 24 gennaio.

L’associazione, che rappresenta le imprese dei semilavorati del pane e della pasticceria, partecipa all’importante manifestazione, grazie ad un accordo di collaborazione con l’ente fieristico riminese e sarà presente con un suo spazio espositivo (Pad. B6, stand 22).

“Essere qui – spiega Palmino Poli, presidente di AIBI – per noi significa far ascoltare la nostra voce e le nostre proposte al mondo dell’arte bianca, che Sigep con maestria riesce a radunare e a mettere a confronto a Rimini. Questo grande meeting che fa incontrare pane, dolci, pizza, gelateria, pasticceria, caffè, cioccolato e ristorazione ci consente inoltre di individuare orientamenti e tendenze utili per tutti i nostri soci, aiutandoci nel nostro lavoro di tutti i giorni”.

In questo quadro domenica 21 gennaio, alle ore 14.30 presso la Sala Girasole (Hall Est di Rimini Fiera) AIBI organizza il convegno “Naturale tra mito e realtà”. La “naturalità” rappresenta infatti una delle richieste più frequenti da parte dei consumatori quando acquistano pane e prodotti da forno. Come rispondono a questa esigenza le aziende del settore? La scienza può sostenere l’impegno degli operatori nella ricerca del “naturale”? A queste domande risponderanno Palmino Poli, presidente di AIBI, Roberto Capello, presidente della Federazione italiana panificatori, Cesare Manetti, docente universitario e responsabile del corso di laurea in Biotecnologie alimentari presso l’Università di Roma “La Sapienza”, Nadia D’Incecco, direttore commerciale di AB MAURI.

Ufficio stampa: Silvia Cerioli – cell.3387991367