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AIBI: A SIGEP I MILLE ABITI DEL PANETTONE

In un incontro organizzato da AIBI in collaborazione con CSM Ingredients, le nuove abitudini di consumo del grande lievitato, non più soltanto natalizio, ma gustato a colazione, reinventato in versione estiva e per lo spritz.

Non solo lievitato natalizio, ma dolce da colazione e, in versione salata, ottimo con l’aperitivo. La metamorfosi recente del panettone è al centro dell’incontro “Panettone artigianale: dalla colazione all’aperitivo, la tradizione che piace ai giovani”,  che AIBI, Associazione Italiana Bakery Ingredients, organizza in occasione di Sigep, domani, domenica 13 marzo alle 11.30, presso la sala Gardenia.

A fotografare le nuove modalità di consumo è la ricerca Nielsen-CSM dedicata al grande lievitato italiano, la cui immagine non è più legata soltanto al Natale ma si rinnova per consumatori giovani e curiosi. Interverranno Cristina Ballarini, Trade Marketing Director Europe & International at CSM, Palmino Poli, vicepresidente di AIBI e Nicola Guariglia, noto pasticcere e creatore di panettoni innovativi. Seguirà una piccola degustazione di panettone.