COMUNICARE L’OLIO D’OLIVA: UNA SFIDA CHE SI VINCE A TAVOLA
2 febbraio 2019
OLIO D’OLIVA “AMBASCIATORE” DELL’AGROALIMENTARE NEGLI STATI UNITI
8 aprile 2019

Nasce welovelievito.it

Il nuovo punto di riferimento sul web che riscopre e diffonde la (corretta) cultura del lievito

Secondo gli ultimi dati rilasciati dal Censis, i canali web vengono utilizzati come punto di riferimento per l’informazione in materia di salute dall’88% degli italiani e quasi 1 su 2 non riflette sulla veridicità delle fonti. Il 57% della popolazione, inoltre, si affida ai siti web per informarsi su un alimento prima di acquistarlo.

In rete, tuttavia, è molto facile imbattersi in informazioni non (del tutto) corrette su molti argomenti, tra cui anche il lievito. Spesso, infatti, a questo alimento vengono attribuite alcune delle cause del gonfiore addominale e della cattiva digestione. Sono in pochi, invece, a sapere che il lievito è un vero e proprio superfood: una fonte inaspettata di benefici per il nostro corpo, del tutto naturale, e senza la quale non esisterebbero alcuni dei cibi che popolano quotidianamente la nostra tavola, come il pane, il vino e la birra.

All’interno di questo scenario, il Gruppo Lievito di Assitol, forte della collaborazione con Fondazione Italiana di Educazione Alimentare – FEI (Food Education Italy), ha quindi deciso di presidiare il web e creare la campagna “We Love Lievito”, per fare luce su questo ingrediente così prezioso.

La mission di welovelievito.it è dunque quella di invertire l’immagine negativa del lievito, costruendo una cultura viva quanto questo prodotto e contrastandone la disinformazione. Navigando sul sito, gli utenti possono così trovare informazioni e articoli basati su evidenze scientifiche che trattano numerosi temi legati a questo alimento.

La nuova piattaforma web, accessibile da PC, tablet e smartphone è intuitiva e di facile consultazione. Attraverso il burger menu è possibile consultare tutti i contenuti presenti sul sito, mentre l’homepage raccoglie e presenta i cinque articoli maggiormente ricercati online dagli utenti.

“Il lievito ha fatto crescere la nostra cultura”, è l’articolo dedicato alla storia del lievito; “Quel miracolo chiamato lievito”, racconta cos’è, dove si trova e quanto, questo alimento, faccia bene a noi e all’ambiente; “Come riconoscere la pizza buona?” spiega tutto quello che c’è da sapere sull’utilizzo del lievito nell’impasto della pizza e sfata alcuni miti legati alle intolleranze alimentari; “Buono come il pane” esplora l’azione del lievito sul pane e come contribuisce alla sua fragranza, scoprendo il suo valore nutritivo; infine, “Si coltiva, non si fa” presenta il lievito in quanto organismo vivente, tutto naturale.

Per maggiori informazioni: www.welovelievito.it

il sito welovelievito.it è stato ideato e progettato da Hill+Knowlton Strategies Italia per il Gruppo Lievito da zuccheri di Assitol.